mercoledì, dicembre 13, 2006

Padre Bepi, la sua storia


Mercoledì 13 dicembre ore 21 al Luna Rossa, via Dante 201, Concorezzo (Milano)il Centro culturale "Vita nova" presenta il libro "quattro giorni, quarant'anni. con Padre Bepi in Sierra Leone ( Rizzoli-Bur).

Alla serata sarà presente l'autore, il poeta e scrittore Davide Rondoni.

Padre Giuseppe Berton, nato a Marostica nel 1932, da quaranta anni è missionario saveriano in Sierra Leone. Laureato a Glasgow in filosofìa morale e logica. Dal '64 al '66 comincia la missione in Sierra Leone dove dal 1972 si stabilisce definitivamente. Nel 1997 ha aperto a Lakka — nella penisola di Freetown — un centro di accoglienza attivo per il recupero di orfani ed ex-bambini soldato.

L'autore: Davide Rondoni, nato a Forlì nel 1964, ha pubblicato diversi libri di poesia (Il bar del tempo, 1999; Avrebbe amato chiunque, 2003; Compianto, vita, 2005) e il romanzo per ragazzi I bambini nascono come le poesie, 2006. È presente nelle migliori antologie di poesia italiana contemporanea, e tradotto in inglese, francese, russo e spagnolo.

Dirige il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna e collabora da editorialista con «Avvenire», «Il Tempo» e «Libero».

Nessun commento: