mercoledì, maggio 30, 2007

24 Ore Velodromo Parco Nord, 2 giugno 2007


Il Vigorelli? Macchè. Un'elisse perfetta che richiama le evoluzioni dei "maghi" della pista, che all'epoca si chiamavano Maspes e Gaiardoni? Macché. Siamo al Parco Nord, oasi di verde nel crocevia di un paio, forse tre comuni della cintura prossima di Milano,Cinisello, Sesto San Giovanni, Bresso. verso nord, verso la Brianza, il Ghisallo, il Resegone. Il Parco si chiama Nord, Parco Nord.

E siamo qui dove c'è un catino d'asfalto, una pista ricavata da un incavo del terreno usato per raccogliere le acque, quando piove. Un gruppo di volontari, a turno, la tengono aperta. Ingresso 1 euro. Orari da ciclisti lavoratori. Qui si pedala alla sera, o alla domenica. Tutti in fila, in struscio al palmer di quello davanti, a menare. Fuori dal traffico, dalle auto, dalle scie dei camion. E dentro a "menare", a provare la gamba.

In occasione della milanese Notte Bianca dello Sport i volontari dell'associazione datecipista aprono il velodromo del Parco Nord per una 24 ore no stop. La 24 Ore del Velodromo sarà una vera e propria festa della bicicletta animata da gare di velocità notturne con bici a scatto fisso, parata ciclistica dei Bersaglieri, mostre di bici da pista d'epoca. Benvenuti saranno anche i bambini.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile, con tutti gli aggiornamenti, all'indirizzo www.vigorelli.org/datecipista


Quelli della ruota fissa....

Nessun commento: