martedì, giugno 26, 2007

Dieci quotidiano sportivo, sciopero a oltranza e nuovo direttore in arrivo

Hanno deciso la linea dura i giornalisti di Dieci, quotidiano sportivo che fin dalla nascita ha avuto svariate traversie. Una situazione pesante e grave che ha visto, fra le altre cose, le dimissioni del direttore Ivan Zazzaroni, decisione motivata dal mancato pagamento degli stipendi ai giornalisti da parte della società editoriale Dieci fondata da Alberto Donati e Giangaetano Caso.

Dissidi profondi fra i proprietari hanno portato il giornale a muovere male i suoi primi passi. Tuttavia, dopo le dimissioni di Zazzaroni e alcune giornate di sciopero della redazione (il giornale è arrivato ed è sparito a singhiozzo dalle edicole) qualcosa si è mosso e sono arrivati parte dei pagamenti dovuti ai redattori. Sarebbero stati pagati gli stipendi arretrati di marzo e di aprile anche se non per tutti.

Nonostante qualche segno di apertura della proprietà, la giovane redazione che si è riunita ha deciso uno sciopero ad oltranza fino a che la situazione non sia ristabilita del tutto. Nel frattempo, altra novità - secondo rumors interni alla redazione - sarebbe per arrivare un nuovo direttore, Enrico Guadalupi da Libero Mercato, il foglio ecomomico diretto da Oscar Giannino, che avrà il compito di rimpiazzare Zazzaroni.

Nessun commento: