giovedì, luglio 19, 2007

Guadalupi vuole rilanciare Dieci: lo dice Prima comunicazione


Del caso "Dieci" continua ad occuparsene la stampa e non solo, visto che personalmente ricevo mail da ragazzi che per motivi di studio sono interessati alla vicenda.

Prima Comunicazione, nel fresco numero in edicola, sofferma la propria attenzione, in particolare, sul nuovo direttore - diventato tale alla fine di giugno.

"Enrico Guadalupi
si sta dando un gran da fare - recita testuale il mensile - per far ritornare il quotidiano sportivo in edicola entro la fine del mese. Per riuscire nell’impresa deve assumere 35 giornalisti per le redazioni di Milano e di Roma.Il giornale - ricorda Prima Comunicazione - non esce dal 20 giugno, quando i giornalisti si sono messi in sciopero contro il mancato pagamento degli stipendi di aprile e di maggio.

Per contro il 26 giugno i redattori di Dieci hanno trovato appeso alla porta della sede milanese di via Vitruvio un cartello che annunciava il loro licenziamento per giusta causa. Motivo: non avere lavorato nei sei giorni precedenti. L’editore ha anche comunicato, con una lettera del presidente di garanzia Mauro Conta, di riservarsi “altresì di valutare una richiesta di danni subiti a causa della reiterata posizione assunta da tutta la redazione”. Immediata la reazione del sindacato dei giornalisti".

Nessun commento: