sabato, marzo 03, 2007

Grande sport...

E' partita la stagione del ciclismo. Qui gli approfondimenti. Appuntamenti, idee e approfondimenti per seguire la stagione sul blog sportivo di Riserva Indiana.

giovedì, marzo 01, 2007

Nenio e Tana per la bambina coi capelli a ombrellone

Prosegue l'avventura di vibrisselibri, il progetto editoriale “anfibio” nato da una proposta del giugno 2006 e presentato al pubblico nel successivo novembre.

Dopo la pubblicazione dei primi due libri, il saggio di Demetrio Paolin "Una tragedia negata" e il romanzo di Andrea Comotti L’organigramma - ecco "Nenio" di Eugenio De Medio, e Tana per la bambina coi capelli a ombrellone, di Monica Viola.

Entrambi rientrano nella collana di narrativa Sans papier. I testi si possono scaricare gratuitamente sul sito di vibrisselibri.

mercoledì, febbraio 28, 2007

La scomparsa di Giorgio Tosatti

E' scomparso Giorgio Tosatti. Il popolare giornalista sportivo è morto a Pavia al Policlinico San Matteo, dove era stato sottoposto dall'equipe diretta dal professor
Mario Viganò a un trapianto di cuore lo scorso 11 ottobre. Nell'ultimo mese però delle complicazioni lo avevano riportato in ospedale.

Nato a Genova il 18 dicembre 1937, Tosatti, figlio di Renato, giornalista morto il 4 maggio 1949 nella sciagura aerea di Superga nella quale scomparve il Grande Torino, è stato per anni direttore del Corriere dello Sport - Stadio.

Il suo volto è conosciuto dal grande pubblico sportivo per le sue apparizioni televisive.

martedì, febbraio 27, 2007

Su Quasi Rete, il blog della Gazzetta, Gian Paolo Porreca informa gli appassionati di ciclismo di una singolare manifestazione a favore del corridore Oscar Pereiro.

Siamo a poco più di quattro mesi dalla partenza della nuova edizione, e il Tour de France 2006 non ha ancora un vincitore ufficiale, dopo la squalifica di Floyds Landis per doping e la mancata ratifica, per esigenze procedurali, dell' avanzamento del secondo in classifica generale a Parigi, lo spagnolo Oscar Pereiro. Così domenica scorsa si è svolta a Vigo, in Galizia, una singolare manifestazione popolare a favore appunto del corridore spagnolo.

Per saperne di più:
http://quasirete.gazzetta.it/post/11114375#more-11114375

Parte la stagione per la web tv del ciclismo

http://cycling.tv/ può essere la risposta agli appassionati di ciclismo che non vogliono perdersi le immagini del proprio sport preferito nemmeno quando sono impegnati al computer. La web tv inglese, specializzata sullo sport delle due ruote, propone in diretta alcuni eventi.

Si inizia il 3 marzo con la Omloop Het Volk, poi tutte le tappe della Parigi-Nizza dall'11 al 18 marzo, la Tirreno-Adriatico dal 14 al 20 marzo e la Milano Sanremo, la classicissima in programma sabato 24 marzo.

Sono previste varie modalità di fruizione dei programmi, alcuni a pagamento sottoscrivendo i relativi abbonamenti, alcune trasmissioni sono free.