giovedì, febbraio 21, 2008

Ferrara, donne in prima fila nella lista "pro life"
Con lui anche Luigi Amicone di Tempi
Giuliano Ferrara ha presentato la lista "pro life" per le elezioni politiche del 2008. Ferrara e i suoi, correranno per il Senato, a Roma e nel Lazio. Il contrassegno della lista reca 'Per la moratoria - Aborto? No, grazie - Con Giuliano Ferrara'.
I primi sette candidati sono donne a vario titolo impegnate nella battaglia per la tutela della vita"."Capolista - come ha spiegato lo stesso direttore de Il Foglio - è Paola Marozzi Bonzi, che 24 anni fa creo' il Centro di aiuto alla vita della Clinica Mangiagalli di Milano. Olimpia Tarzia, al numero due, e' stata una rigorosa e fervente animatrice del Movimento per la vita a Roma e nel Lazio, con resposnabilita' nazionali nell'Udc. Matilde Leonardi e' una ricercatrice e studiosa delle politiche pubbliche per la tutela delle disabilita' nota e stimata nel mondo. Ilaria Occhini e' la celebre attrice italiana, e militante radicale, che tutti conoscono. Le altre candidate sono impegnate da anni ad assistere le donne nei centri di aiuto di Roma e del Lazio.
Fra gli uomini troviamo Luigi Amicone, direttore del settimanale Tempi, in prima fila in battaglie comel'astensione ragionata nel referendum sulla fecondazone artificiale e la legge 40, Guido Guastalla, dirigentedella Comunità ebraica di Livorno, assertore laico della moratoria per l'aborto fin dal suo inizio. Poi c'è Claudio Rise' che e' psicoanalista e saggista. Infine Andrea Marcenaro, giornalista e corsivista per Il Foglio e Panorama.